Azienda
Situata nel comune di Marano, precisamente a Valgatara in località Paverno, nel cuore della zona storica della Valpolicella.
Vignaioli da sempre, i Vaona, ora con Alberto, continuano un percorso di rinnovamento, senza trascurare quei valori antichi che, contraddistinguono una filosofia votata ad una produzione di qualità.
Ancora oggi scopriamo tutti i componenti della famiglia che, con passione e sacrificio si dedicano alle varie attività aziendali, speciale menzione merita la meticolosità con cui le uve vengono poste sui graticci per la produzione di RECIOTO e AMARONE.
La ristrutturazione dei locali di cantina, eseguita secondo un'esigenza funzionale, sfrutta, per le varie fasi di lavorazione, la naturale forza di gravità, evitando quindi, l'utilizzo eccessivo di macchinari (pompe) permettendo una massima integrità della materia prima.
Biologico
Amiamo la nostra terra, vogliamo conservarla al meglio anche per i nostri figli, per questo abbiamo scelto di iniziare il percorso della produzione biologica.